Consulenza Psicologica
Il servizio di consulenza psicologica del CAD si avvale di una psicologa-psicoterapeuta esperta in disturbi della sessualità ed è finalizzato alla prevenzione e riduzione del disagio delle persone gay, lesbiche, trans e bisessuali.
Assitenza Sociale/Abitativa
Il servizio di assistenza sociale e abitativa è strutturato per promuovere l’autonomia di chi vive in condizioni di discriminazione, mettendo queste persone in contatto con le risorse offerte dalle istituzioni, dagli enti privati e terzo settore al fine ultimo della fuoriuscita dal disagio.
Sportello per donne lesbiche vittime di violenza
Lo sportello Women4Women è uno spazio sicuro di supporto, accoglienza e ascolto per donne lesbiche e bisessuali vittime di violenza domestica e/o interna alla relazione.
Consulenza Legale
Consulenza legale, sportello antidiscriminazioni e consulenza gratuita nelle materie legate ai diritti delle persone LGBT+ e, in particolare, all'orientamento sessuale e all'identità di genere.
Sportello Migranti
Lo Sportello Migranti è un servizio dedicato a persone migranti LGBTI+ o che comunque siano vittime di discriminazione omo-lesbo-bi-transfobica.
Orientamento al Lavoro
Sportello dedicato all'inserimento lavorativo in tutte le sue fasi, es. la scrittura del curriculum vitae, la preparazione ai colloqui di lavoro e la scelta di interventi formativi al fine di accrescerne l'occupabilità.
Test HIV rapidi, anonimi e gratuiti
Test rapido per lo screening di HIV con cadenza settimanale, counseling pre e post test su IST e terapia antiretrovirale, counseling e supporto sui metodi di prevenzione dal contagio di HIV e mitigazione del rischio.
Assistenza al percorso di transizione
Lo sportello di assistenza al percorso di transizione è disponibile a fornire informazioni dettagliate sui percorsi medici e legali necessari ad intraprendere percorsi di transizione di genere e riassegnazione anagrafica.