Consulenza psicologica

consulenza psicologica omphalos cad

Il servizio di consulenza psicologica del CAD si avvale di una psicologa-psicoterapeuta esperta in disturbi della sessualità ed è finalizzato alla prevenzione e riduzione del disagio delle persone gay, lesbiche, trans e bisessuali.

Il Centro Antidiscriminazione Omphalos LGBTI mette a disposizione tre incontri gratuiti di consulenza a tutte le persone che sentono il bisogno di confrontarsi, siano esse familiari, parenti o amic* di persone LGBTI che vivono una situazione di disagio collegata ad orientamento sessuale e/o identità di genere.

L’obiettivo è dare alla comunità LGBT Umbra un appoggio professionale importante nel percorso di coming-out, accettazione, autostima e nel miglioramento della capacità di relazione nel mondo professionale e affettivo attraverso un sostegno psicologico.

Il servizio è volto a supportare i percorsi legali e sociali dell’utenza attraverso colloqui in co-conduzione e relazioni documentali, ma anche a orientare l’utenza ai servizi interni ed esterni l’associazione Omphalos LGBTI.

Un ulteriore servizio che offre il centro è la consulenza sessuologica, con l’obiettivo di ridurre le problematiche legate alla sfera sessuale.

La professionista incaricata della gestione del servizio di sostegno psicologico del CAD è la dott.ssa Federica Invernizzi, psicologa e sessuologa con dieci anni di esperienza nell’attivismo LGBTI.

Il servizio di consulenza psicologica è gratuito; per usufruire del servizio è necessario prenotare un appuntamento.

Prenota la tua consulenza psicologica »